iPhone 5 “nessuna SIM installata”: problemi in vista

32125
7
CONDIVIDI

Essendo possessore di un iPhone da ben 4 anni, mi capita spesso di imbattermi in problemi dovuti alla “giovane età” di un nuovo melafonino o di una nuova versione del sistema operativo mobile che Apple reputa il più evoluto al mondo. Questa volta, grazie al mio nuovo iPhone 5 e alla nuova nano-SIM TIM, mi sono imbattuto nell’odioso problema “nessuna SIM installata“.

In parole povere, l’iPhone 5 di tanto in tanto smette di comunicare con la SIM visualizzando il messaggio “nessuna SIM installata”, e impedendo così la connessione con la rete cellulare. Questo problema è del tutto silenzioso, ovvero non vi renderete conto di avere l’iPhone 5 isolato fino a quando non lo prenderete in mano.

L’unica risoluzione a tale problema pare essere lo spegnimento forzato del device, tenendo premuto per 30 secondi il tasto sleep e home, oppure il Ripristino delle impostazioni di rete.

Chiamando il supporto telefonico Apple abbiamo scoperto che tale problematica sembra interessare più utenti, e che l’aggiornamento 6.0.1 è servito a poco in questo caso. Bisognerà attendere il prossimo aggiornamento. Chissà, forse la release 6.1, già in beta 2, ci libererà da questo noiosissimo problema.

Anche voi avete riscontrato tale problematica sui vostri iPhone 5? Fatecelo sapere nei commenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luciana

    Si da qualche giorno e sempre più spesso é accaduto anche a me!! Devo spegnerlo completamente e riaccenderò,un vero disagio!!!!

    • E se vai in un Apple Store nemmeno te lo cambiamo. Se lo vogliono tenere lì per 2 /3 giorni per constatare che il problema esiste.

  • jacopo

    io mi sono rotto le palle di questo telefono, appena comprato aveva un problema , non prendeva la wi-fi se non a 10 cm , l ho sostituito e ora il vostro stesso problema , ho notato che lo fa sempre piu spesso col passare del tempo.
    Il fatto che non lo cambino è una vergogna come il fatto che per un problema del genere se decidi di restituirlo viene valutato come rotto, come se lo avesi rotto io….
    Una casa produttrice come apple con il fatturato che ha attaccata a ste cose… è una vergona , mai piu un telefono apple….Bello quanto vi pare ma il mio htc desire hd mai dati simili problemi

  • Carlo Nerozzi

    Sta accadendo anche a me con troppa frequenza in alcuni giorni e la cosa è inaccettabile per un prodotto così costoso creato da un’azienda così importante. Ora cercherò di contattare Apple per verificare il loro atteggiamento in merito. Grazie per i vostri commenti

  • Gianni Musumeci

    Da un paio di settimane mi sta capitando la stessa cosa…addirittura oggi due volte…inaccettabile

  • Marco Di AGostino

    Stesso problema, tutto era ok, poi ha cominciato con “nessuna sim…”, prima ad intermittenza, adesso è un problema fisso. Ho chiamato l’assistenza, prima in chat ma con un ignorante, poi al telefono con un altro che mi ha consigliato mille passaggi strani come:” tieni premuti i due bottoni del telefono, dopo dieci secondi premi solo home, inserisci la usb collegata al PC con I-tunes già avviato… e via di vari passi assurdi. Lasciamo stare, telefono di merda, azienda di merda. Fatto sta che non legge più nessuna Sim e mi è stato detto che la colpa è dell’uso. Ma andate a… che mi mandate a smanettare nel softwares dando colpa a me e all’hardwares. I-phone 5 64Gb. Se qualcuno con lo stesso problema avesse risolto, lo prego d’informarmi. Grazie.

  • Alessio Sorrentino

    Iphone 5s, iOS 9.3.5 ogni tanto succede anche a me e dopo il riavvio torna a funzionare