Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: Ive inizia a lavorare sulla UI?

Recentemente Apple ha subito qualche rinnovo nel reparto dei dirigenti e nelle loro mansioni, Scott Forstall è in procinto di andare via e il suo posto verrà preso in parte dal caro Ive che si occuperà finalmente dell’interfaccia di iOS. Secondo quello filtrato Ive si sarebbe già messo a lavoro nella progettazione dell’interfaccia di iOS 7, ma sembrerebbe che avverano molti cambiamenti.

A farci un’idea della situazione è Cult Of Mac con il concept di un loro utente che vedete in alto:

“L’idea dietro il mio concetto di interfaccia Crystal è venuto dal tentativo di trovare un equilibrio tra le pesanti grafiche delle App di iOS e la nuova e più digitale interfaccia utente di Windows Phone” … “La sfida era trovare un modo evolvere la piattaforma senza fare cambiamenti drastici, perché doveva rimanere familiare per gli utenti iOS”.

Sicuramente, con Windows 8 e Windows Phone 8, iOS risulta essere un po’ più “vecchio” rispetto alle nuove e fresche interfacce e quindi un bell’aggiornamento sarebbe molto gradito.

“Dopo aver esplorato alcune opzioni, ho deciso che Windows Phone Metro UI è troppo sul lato digitale e le Apps risultano fredde e senza vita” … “Anche se credo che un equilibrio tra le due direzioni può essere possibile. Apple ha bisogno di concentrarsi sul contenuto e lasciare l’hardware sullo sfondo, e lo stesso deve accadere per l’interfaccia utente.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news