Cerca
Close this search box.
Cerca

Gmail e il nuovo metodo di composizione delle mail

Se nelle ultime ore, avete effettuato l’accesso a Gmail tramite web browser, probabilmente vi sarete accorti di una nuova funzione che si attiva su richiesta e permette di inviare le proprie mail in una nuova maniera.

Come potete vedere dallo screenshot di inizio articolo, Google pubblicizza questa nuova interfaccia di invio messaggi come veloce, semplice e potente. I vantaggi sono notevoli, considerando che avremo la possibilità di comporre le mail senza abbandonare la schermata della posta in arrivo, il che renderà la navigazione più semplice, piacevole e soprattutto multitasking, considerando che è possibile comporre più di un messaggio alla volta, riducendo la piccola finestra ad icona per comodità.

Non appena attiveremo questa sorta di beta, troveremo anche un semplice tutorial dove vengono messe in evedienza le funzioni principali di questa nuova finestra che oltre a permettere l’inserimento dei destinatari Cc e Ccn, permette di allegare file, foto o link, formattare il testo, eliminare le bozze, e altre funzioni non ancora attivate come l’utilizzo degli inviti e delle emoticon, la gestione delle etichette e la stampa direttamente dal pop-up. Utile anche la funzione “controllo ortografico” direttamente integrato in questa mini-finestra che personalmente utilizzo da poche ore, ma già reputo indispensabile.

Appuntamento, quindi al prossimo articolo, dove vi terremo aggiornati circa eventuali aggiunte a questa comoda funzione. E voi l’avete attivate? Che impressioni avete avuto?

Condividi

Altre news