Cerca
Close this search box.
Cerca

Npd: il 23% dei giocatori mobili non preferiscono altre piattaforme

Considerando il successo che hanno avuto i giochi sviluppati da Rovio, come ad esempio Angry Birds o Piggies Bad, non è sorprendente che il mobile gaming non ha ancora raggiunto l’apice. Un’intervista effettuata dall’Npd Group, Mobile Gaming 2012, riporta che il 23% dei 5923 giocatori mobili intervistati hanno dichiarato di usare esclusivamente dispositivi mobili per giocare, mentre il 50% ha dichiarato che usano di più i dispositivi mobili rispetto all’anno scorso.

Le ragioni di questo aumento sono scontate: giochi gratuiti e convenienzaIl 30% degli app gamer ha fatto sia degli acquisti in-app che upgrade da app gratuite a versioni complete a pagamento. Il prezzo medio che gli intervistati considerano equo per un acquisto in-app o per un upgrade è di 3 dollari.

“Molti consumatori di mobile gaming sono abituati a giocare gratis, il che rende indispensabile trovare il giusto prezzo per incoraggiare il consumatore all’acquisto” ha dichiarato Liam Callahan, analista di NPD Group. Callahan ha continuato a dire che la sfida per gli sviluppatori e gli editori è convertire i giochi gratuiti tanto amati alle versioni a pagamento, oppure attirare gli attuali giocatori che utilizzano le console verso i dispositivi mobili e dunque questo potrebbe far alzare il numero degli acquisti notevolmente.

fonte | BGR

Condividi

Altre news