Cerca
Close this search box.
Cerca

Cooler Master presenta il nuovo cabinato Scout II

Cooler Master, dopo il successo dei case della serie CM Storm, annuncia quest’oggi il nuovo modello Mid-Tower Scout II.

Con la seconda serie, Cooler Master ha fatto un ulteriore passo in avanti, migliorando ulteriormente le caratteristiche funzionali della prima serie. Poichè la portabilità è uno degli aspetti più curati e lo Scout II è nato per essere trasportato facilmente da un Lan Party all’altro o da una casa di un amico all’altra e le maniglie in acciaio rinforzate e rivestite in gomma sono un tutt’uno con il telaio.

Una cover scorrevole posizionata sulla parte frontale/superiore del case, protegge le due porte USB 3.0, le due porte USB 2.0 ed i jack audio.

Lo Scout II supporta fino a tre bay 5.25”, sette hard drives, due SSDs e, utilizzando un cestello per hard disk facilmente rimovibile, anche una scheda video NVIDIA GTX 690 oppure una AMD HD 7970. E inoltre consente una configurazione completamente modulare di hard drive senza alcuna modifica e può supportare un sistema per il raffreddamento a liquido.

La possibilità di “customizzazione” del sistema di raffreddamento è davvero notevole e limitata solo dalle reali necessità dell’utente: il case consente infatti l’installazione di ben 9 ventole da 120 mm ed in particolare due di queste possono essere posizionate strategicamente nel pannello laterale in corrispondenza degli “hot spot” per consentire il raffreddamento ottimale anche delle schede grafiche ad alte prestazioni.

Alessandro Delfino, responsabile marketing e comunicazione di Cooler Master in Italia, dichiara:

Abbiamo deciso di fornire di serie solo una ventola posteriore da 120 mm perchè, durante i diversi Focus Group che siamo soliti organizzare nel mondo, è emerso che i clienti che si rivolgono a questo tipo di prodotto gradiscono particolarmente personalizzare il proprio case e noi non vogliamo porre limiti alla loro fantasia.

All’interno sono inclusi filtri anti polvere facilmente rimovibili e posizionati nella parte superiore e nell’area posteriore dedicata all’alimentatore. Per ridurre i tempi di installazione, gran parte dell’hardware disponibile su mercato può essere installato tool-free (senza ausilio di attrezzi),  grazie all’ampia disponibilità di slitte e meccanismi di bloccaggio.

CM Storm Scout 2 sarà disponibile in due colorazioni (Midnight Black e Gunmetal Grey) presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Ottobre a 118€.

Condividi

Altre news