Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 6: scopriamo la funzionalità “Non disturbare” [aggiornato]

Con iOS 6 Apple ha introdotto la funzionalità “Non disturbare“. Attivandola dal menù Impostazioni, il vostro iPhone smetterà di suonare ad ogni nuova notifica, messaggio o chiamata. Con le precedenti versioni di iOS ciò non era possibile. Sì poteva inserire il Muto, ma il telefono poggiato sul tavolo generava spesso più rumore con la vibrazione che con la suoneria al massimo del volume.

Con la modalità “Uso in aereo” si disattivavano invece tutte le connessioni, impedendo all’iDevice di ricevere email, messaggi, navigare in internet, ecc.

Con “Non disturbare” si ha a disposizione la soluzione giusta: quella che permette appunto di non essere disturbati ma allo stesso tempo di continuare a tenere l’iDevice connesso. Dalle Impostazioni>Notifiche>Non disturbare si possono settare diverse opzioni, come la programmazione per l’attivazione e disattivazione automatica della modalità “non disturbare” e l’esclusione di alcuni numeri di telefono, che nonostante la modalità inserita potranno comunque chiamarci.

Aggiornamento:

Secondo quanto leggiamo da Swarro.it, la modalità “Non disturbare” funzionerebbe quando l’iPhone è bloccato.

Aggiornamento X2:

Testato e funzionante. Non disturbare funziona soltanto quando iPhone è bloccato!

Condividi

Altre news