Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: Apple nostro mentore, Facebook avversario

Il CEO di Twitter, Dick Costolo, ha dichiarato martedì notte che la sua azienda ha visto Apple come un “mentore”, Facebook come un avversario.

“Apple è per molti versi una società mentore per noi”

Ha detto Costolo all’intervistatore della PBS, Charlie Rose. Interrogato sul rapporto tra Facebbok e Twitter Costolo ha invece risposto freddamente con, c’è “un grande rapporto” e continuato con “siamo aziende molto diverse”.

Le strategie di Facebook e Twitter in molti casi sono praticamente opposte, e tra le due aziende c’è una forte competizione per gli investimenti pubblicitari. Ha anche parlato dell’esperienza Twitter attraverso iPhone, iPad e il sito web, e delle nuove app Android.

Ovviamente Twitter, dopo aver definito Apple un mentore, non ha certo nascosto la sua predilezione per iOS. Quest’anno ha anche visto Twitter sospendere improvvisamente l’accesso alle sue API per un numero sempre maggiore di aziende, l’intervista ha quindi cercato di capire come Twitter si vede, e quello che gli sviluppatori progettano per il suo futuro. Costolo anche in questo caso ha preso a modello Apple, dando la sua visione dell’azienda come di una grande ecosistema estremamente rigoroso e controllato.

fonte | mashable

Condividi

Altre news