Cerca
Close this search box.
Cerca

EX2F: scopriamo la nuova Smart Camera di Samsung

Piccola e dalla linea minimal ma dotata di Obiettivo F1.4, uno dei più luminosi mai montati su una macchina fotografica compatta. Questo è ciò che offre la nuova Samsung EX2F, la Smart Camera che presenta un’apertura di diaframma da record unita alla possibilità di condividere immagini, video e contenuti in tempo reale grazie al Wi-Fi integrato.

Il nuovo modello di casa Samsung si distingue per le fotografie “super-brillanti” in grado di catturare tutta la luminosità del soggetto ritratto in qualsiasi condizione. Grazie ai sui 24 mm di lente, al suo Sensore CMOS BSIda 12.4 megapixel 1/1.7” e all’elevato numero di passi di apertura, le immagini e i video sono nitidi anche in presenza di una luce molto bassa e soffusa; inoltre il comando delle funzionalità si può regolare anche manualmente tramite la ruota professionale posta nella parte anteriore del corpo macchina per degli scatti nitidi e dai contorni ben definiti.

Il parco lenti conta undici elementi di cui quattro lenti asferiche e due lenti ad alta rifrazione che, combinate assieme, permettono un aumento della qualità dell’immagine del 20% e del 10% nelle funzioni di zoom. Il filtro Neutral Density permette un maggior controllo sul tempo di esposizione a seconda delle diverse situazioni e aumenta la profondità del campo visivo, isolando i vari soggetti dallo sfondo e creando ritratti mozzafiato. L’esclusiva funzione Dual Image Stabilization (OIS + DIS) riduce invece al minimo l’effetto shaking e permette di ottenere delle foto perfette.

Il display girevole permette la visualizzazione di immagini a contrasto elevato e si rende possibile lo scatto di fotografie da qualunque angolazione, compresi gli autoritratti, senza le problematiche relative ai riflessi luminosi; lo schermo ha inoltre incorporato Smart Panel, l’interfaccia Samsung che integra tutti i parametri per un utilizzo semplice e immediato.

Con la EX2F si possono registrare filmati in full HD (1920×1080 30p) con audio stereo da rivedere sia sul display AMOLED da 3.0” ad alta definizione ruotabile, che sul proprio TV grazie al collegamento HDMI.

Come le altre Smart Camera di Samsung, anche la EX2F consente agli utenti di connettersi in modalità wireless per archiviare le immagini tramite backup automatico su PC o sul cloud (Microsoft SkyDrive 7GB equivalente ad oltre 7000 foto) oppure di condividere in tempo reale i contenuti attraverso l’upload su social network come Facebook, YouTube e Picasa. Grazie aMobile Link si può collegare la fotocamera a smartphone o tablet, senza dover ridimensionare le immagini o i video, e accedere con un solo gesto al mirino da remoto per comandare il dispositivo anche a distanza.

La EX2F è disponibile nel colore nero al prezzo di 499€.

Condividi

Altre news