Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei e Intel collaborano per il cloud computing e server

In occasione del Huawei Cloud Congress 2012, l’azienda cinese annuncia la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con Intel, a conferma della forte volontà di collaborazione strategica tra le due società per lo sviluppo di nuove soluzioni dedicate al mercato globale IT.

La collaborazione prevede il rafforzamento della cooperazione nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti competitivi quali soluzioni per server, storage, data center e cloud computing, nonché la loro commercializzazione nel mercato cinese e in altre aree geografiche strategiche. La collaborazione tra Intel e Huawei andrà a vantaggio dei clienti. Come?

Questo protocollo di intesa ha l’obiettivo di rafforzare e dare enfasi alla collaborazione tra le due società nell’ambito di server, storage, data center e soluzioni di cloud computing, di condividere gli sforzi per la penetrazione nei mercati di riferimento, sincronizzare le strategie future e ridurre i cicli di sviluppo dei prodotti. Tutto ciò sarà garantito da un approccio comune condiviso in modo da ridurre il time-to-market ai clienti. Intel sostiene Huawei come partner strategico nella sua crescita nel settore IT, nello sviluppo di nuove soluzioni e nella promozione sul canale, che quest’anno ha già avuto successo nell’ambito dei server di fascia alta: Huawei ha infatti lanciato a luglio il server top di gamma 4 TECAL V2 basato sui processori Intel Xeon E7 e E5.

Ian Yang Presidente di Intel in Cina e Vice Presidente di Intel Corporate, ha dichiarato:

Intel è leader nell’innovazione e offre piattaforme avanzate e soluzioni per server, cloud computing, storage e data center. Il protocollo d’intesa strategica tra Intel e Huawei porterà la nostra collaborazione a un livello superiore, con il vantaggio di poter sviluppare prodotti innovativi e di proporre nuovi modelli di utilizzo al mercato.

Zheng Yelai Presidente della IT Product Line di Huawei, ha invece dichiarato:

Huawei ha una comprovata esperienza in soluzioni quali server, storage, data center e cloud computing. La cooperazione strategica globale con Intel per il settore IT conferma e accresce l’ottimo rapporto tra le due società, testimoniato dal successo della nostra collaborazione decennale.

Condividi

Altre news