Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5: le nostre percentuali sulle possibili novità

Finalmente ci siamo. A poche ore dall’inizio dell’evento Apple che presenterà al mondo il tanto chiacchierato iPhone 5, che vi ricordo potrete seguire in diretta su TechGenius.it/Live, andiamo a tirare un po’ le somme su quello che attualmente sappiamo in merito al nuovo melafonino.

Display più grande

Ormai è scontata la presenza del Retina Display da 4 pollici sul nuovo iPhone 5. Oltre ai vari prototipi trapelati in rete, il banner che Apple ha fatto applicare sullo Yerba Buena Center (luogo che ospiterà l’evento) non lascia spazio a dubbi.

Percentuale di realizzazione: 100%

Retro in alluminio e vetro

Da mesi ormai siamo invasi da immagini riguardanti il nuovo iPhone 5, con parte posteriore in vetro e alluminio. Possiamo dare quasi per certo anche questo aspetto.

Percentuale di realizzazione: 95%

Spessore ridotto

Lo abbiamo visto e rivisto, lo spessore dei prototipi circolati in rete è stato sempre sotto gli 8mm. La diminuzione dello spessore è un fattore determinante per mostrare il salto in avanti fatto nella progettazione. Con iPhone 4S non ci è stato. Con iPhone 5 ci sarà sicuramente.

Percentuale di realizzazione: 100%

Mini-Dock a 9 pin

L’iPhone 5 sarà il primo dispositivo Apple ad abbandonare il connettore classico a 30 pin per far posto ad un più moderno e pratico mini-dock a 9 pin. Le immagini trapelate sia del nuovo iPhone 5, che degli appositi cavi che Apple darà in dotazione, rappresentano una certezza.

Percentuale di realizzazione: 100%

NFC

Con l’introduzione di Passbook sarebbe logico inserire un chip NFC nel nuovo iPhone 5. I rumors in merito sono però contrastanti, quindi meglio andarci cauti con questa features.

Percentuale di realizzazione: 50%

Funzionalità esclusive per iOS 6

Ad ogni nuovo iPhone che si rispetti, Apple include nuove funzionalità esclusive su iOS 6, dando così agli utenti un motivo in più per abbandonare il vecchio melafonino e passare al nuovo. Pensate che non lo faccia con l’iPhone 5? Il primo melafonino con display più grande?

Percentuale di realizzazione: 95%

Nuovi Bumper

Non è circolato nulla in merito alle possibili custodie che Apple dedicherà a questo iPhone 5. Dopotutto, anche con il modello di quarta generazione, il rilascio del Bumper fu una vera sorpresa.

Percentuale di realizzazione: 60%

Queste sono le nostre percentuali di realizzazione in merito alle varie novità che Apple dovrà presentare quest’oggi con il nuovo iPhone 5. Se volete dire la vostra lasciate pure un commento.

Condividi

Altre news