Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5: il connettore a 9 pin potrebbe essere compatibile con le Micro-USB

Le connessioni Micro-USB sono diventate uno standard ormai riconosciuto in tutto il mondo. L’Unione Europea ha anche “costretto” i grandi costruttori a realizzare smartphone o altri dispositivi mobili che adottassero tale standard per la ricarica, così da mettere a disposizione un unico caricabatterie compatibile anche con gli altri dispositivi in commercio. L’unica fuori dal coloro è stata Apple, che ha continuato ad immettere sul mercato dispositivi con connettore dock a 30 pin, vedi iPhone 4S e iPad di terza generazione.

Ora che l’iPhone 5 è prossimo all’uscita, emergono nuovi dubbi sul connettore a 9 pin che Apple sta per introdurre insieme al suo futuro melafonino. Questo connettore a 9 pin è più piccolo e, secondo le ennesime foto pubblicate dal sito francese nowhereelse.fr, anche molto simile ai normali Micro-USB.

Che questo nuovo iPhone 5 sia compatibile anche con i normali Micro-USB? Nulla è da escludere. Magari il cavo che Apple darà in dotazione, differentemente da un normale cavo Micro-USB, sarà soltanto in grado di potersi agganciare da entrambe gli orientamenti.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news