Cerca
Close this search box.
Cerca

I Windows Phone 8 avranno tutti la micro-USB in basso

I dispositivi Apple hanno da sempre un vantaggio, il connettore a 30 pin è posizionato sempre allo stesso modo, qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch si acquisti. Questo non aiuta certo Apple, che potrebbe piazzarli dove meglio crede durante la progettazione, ma sicuramente da una grossa mano ai produttori di accessori, che possono così realizzare delle ottime docking station e altri accessori vari.

Sui Windows Phone viene usato lo standard micro-USB, che purtroppo per gli utenti però non ha mai una collocazione fissa. Sugli HTC lo troviamo da un lato, sui Samsung in basso, ecc. Con Windows Phone 8 Microsoft potrebbe però aver deciso di regolarizzare questa caratteristica chiedendo ai partner di piazzare l’alloggiamento per il connettore micro-USB solo e soltanto in basso al centro.

L’Accord di HTC che vedete nell’immagine ad inizio articolo presenta il caratteristico foro proprio in basso al centro, e lo stesso nei due dispositivi qui sotto, il Lumia 820 di Nokia e il Samsung ATIV S.

Un ottima notizia per i produttori di accessori, e in parte anche per gli stessi utenti che sceglieranno Windows Phone 8.

fonte | WPCentral

Condividi

Altre news