Cerca
Close this search box.
Cerca

Terapia di gruppo on-line, ora è realtà!

Secondo molti medici e ricercatori la terapia on-line di gruppo, dove attraverso una chat si può parlare con uno psicoterapeuta aiuta molto la battaglia contro la depressione. Il progetto arriva da Talktala, che offre varie sessioni di gruppo, coordinate da uno psicoterapista certificato.

Queste sessioni pero’ non parlano di problemi “mentali” o comunque problemi più gravi, ma semplici sfide di tutti i giorni. Come ad esempio affrontare una morte in famiglia, un problema con il proprio partner, e vari altri argomenti del genere.

“Il servizio è dedicato solo alle persone che sanno ciò che hanno, a cui è stato diagnosticato quello che hanno” ha detto Oren Frank, co-fondatore di Talktala. “Non sono ammesse tutte quelle persone che dicono <<io non so se ho bisogno di terapia, ma certamente vorrei parlarne con qualcuno>> “

Talkata è veramente molto seria, crede in questo progetto. Inoltre il prezzo delle sedute non sarà oltre i 9.99$ per una seduta di 60 minuti, molto meno rispetto ad una seduta “fisica”.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news