Cerca
Close this search box.
Cerca

Smartphone e tablet: si usano di più con la TV accesa

Grazie ad un’ultima ricerca condotta da Nielsen negli Stati Uniti e in UK scopriamo che la maggior parte degli utenti ama utilizzare i propri dispositivi mobili mentre stanno guardando la televisione. L’88% degli statunitensi proprietari di tablet e l’86% dei possessori di smartphone utilizza il dispositivo almeno una volta al mese, mentre guardano la TV. Il 26% di questi utilizza il proprio tablet davanti alla TV anche più volte al giorno.

Nel Regno Unito, l’andamento rispecchia quello degli Stati Uniti con l’80% dei proprietari di tablet e il 78% per cento dei possessori di smartphone che amano rilassarsi con il proprio dispositivo mobile mentre guardando la TV almeno una volta al mese. Il 24% di questi ammette di utilizzare il proprio dispositivo mentre si guarda la TV anche più volte al giorno.

In Italia e in Germania, oltre il 30% delle persone dichiara di non aver mai usato il proprio tablet mentre sta guardando la TV. La maggior parte degli utenti utilizzano tablet e smartphone davanti al televisore per controllare la posta elettronica o ricercare informazioni sul programma TV o sul film che si sta guardando.

fonte | TUAW

Condividi

Altre news