Cerca
Close this search box.
Cerca

John Gruber: Apple ha un iPad mini nei suoi laboratori

John Gruber, ospite al The Talk Show, ha rivelato che Apple possiede nei suoi laboratori un iPad mini con display da 7,85 pollici. Lo stesso Gruber era scettico su una effettiva commercializzazione di questo dispositivo, ma a quanto pare una sua presentazione pubblica è prevista per il prossimo WWDC 2012 di giugno.

Rumors precedenti davano ormai per certo questo tablet, per non parlare poi di tutte le voci che ne mesi scorsi davano per probabile un iPad più economico che potesse competere con il Kindle Fire di Amazon. Inoltre il mercato dei tablet da 7 pollici potrebbe essere presto invaso dal Nexus Tablet di Google, che si ritroverebbe la strada spianata in questo settore senza l’arrivo di un iPad mini.

Noi rimaniamo ancora scettici sul possibile arrivo di un iPad mini. Nei laboratori Apple sono presenti tanti altri prototipi di dispositivi che non vedranno mai e poi mai la luce del sole, e l’iPad mini potrebbe essere proprio uno di questi. Non dimentichiamoci che Apple possiede già un tablet low-cost, l’iPad 2, e che un nuovo dispositivo con display da 7 pollici incrementerebbe ancora di più la frammentazione delle app, che già devono fare i conti con quattro tipologie differenti di risoluzioni grafiche (iPhone, iPhone Retina, iPad e iPad Retina).

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news