Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: presentato il Galaxy Note 10.1

Si era tanto vociferato di un Note da 10 pollici e finalmente eccolo materializzarsi al Mobile World Congress. Samsung ha presentato questo suo nuovo Galaxy Note da 10.1 pollici con Android Ice Cream Sandwich, TouchWiz e S-Pen al seguito. Ve lo diciamo subito: nonostante abbia lo stesso nome del Note da 5 pollici, questo tablet non potrà effettuare chiamate.

Al suo interno è presente un processore dual-core da 1.4GHz e 1GB di RAM 10.1. Lo schermo, da 10.1 pollici, è WXGA (1280 x 800) ed è accompagnato da una camera posteriore da 3 megapixel e anteriore da 2 megapixel per le videoconferenze. La S-Pen metterà a disposizione tutte le funzionalità che abbiamo imparato a conoscere con il Note da 5 pollici, e in più potrà essere utilizzata con il nuovo software Adobe Photoshop touch, che dovrebbe essere pre-installato al suo interno. Al suo interno è presente anche un modulo GPS, Bluetooth 3.0 e il supporto alla rete HSPA+.

Le varianti saranno tre, ovvero da 16, 32 e 64GB, con uno slot microSD per aggiungere fino a 32GB. E’ chiaro che da ora in avanti tutti i dispositivi Samsung con S-Pen al seguito saranno battezzati con “Note”.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news