Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2012: Asus annuncia il Padfone e il Transformer Pad 300

Se ne parlava da parecchio tempo e finalmente è stato annunciato. Stiamo parlando del Padfone di Asus, il primo tablet ibrido che è in grado di contenere al suo interno uno smartphone. Il tablet da 10 pollici possiede infatti un apposito vano che consente di riporre al suo interno uno smartphone da 4.3 pollici, che sarà poi il cuore dello stesso di tablet.

Il Padfone è dotato di un ampio display e utilizza come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Esso è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon dual-core, un processore grafico Adreno 225 e una fotocamera da 8 megapixel posta nella parte posteriore. Quando inserito nell’apposito alloggiamento, all’interno del tablet, si hanno a disposizione le stesse funzionalità, solo che allargate ad un display da 10 pollici.

Asus ha annunciato anche il Transformer Pad 300, una nuova versione del popolare Transformer Eee Pad che dispone di un processore quad-core Tegra 3, una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore, 2 megapixel frontale, un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixels e 16GB di memoria interna.

Il Padfone sarà immesso sul mercato nel mese di aprile, mentre per il nuovo Transformer Pad 300 non si hanno informazioni su disponibilità e prezzo.

fonte | BGR

Condividi

Altre news