iPad 3: questi i due modelli più probabili

441
0
CONDIVIDI

Quando mancano poche settimana al lancio dell‘iPad di terza generazione abbiamo ormai chiari i possibili scenari. Lo sappiamo, Apple ama tenere i propri fan all’oscuro di tutto fino all’ultimo giorno, anche se inevitabilmente qualche notizia riesce sempre ad emergere da Cupertino.

Con tutti i rumors arrivati in questi ultimi mesi abbiamo capito che con iPad 3, se questo sarà il suo vero nome, i possibili scenari sono due. Andiamoli ad analizzare:

iPad 2X

L’arrivo di un iPad 2 potenziato è lo scenario per noi più plausibile. Ormai abbiamo capito che il nuovo tablet Apple manterrà lo stesso design del precedente modello, solo che con l’aggiunta di un Retina Display e forse di un processore interno potenziato solo nell’aspetto grafico, proprio per far rendere al meglio lo schermo ad alta risoluzione.

Probabilità: 70%

 

iPad 3

Altro scenario molto meno probabile, ma non da escludere totalmente, è l’arrivo di un iPad 3 con molte più novità. Tralasciando sempre l’ormai certo Retina Display, questo tablet Apple di terza generazione dovrebbe avere un nuovo processore A6 quad-core e il supporto alla rete LTE.

Probabilità: 50%

 

iPad Mini

Infine tendiamo ad escludere l’arrivo di un iPad Mini. Alcuni rumors, anche autorevoli, lo danno quasi per certo ma noi restiamo dell’idea che Apple non metterà mai in commercio un tablet con dimensioni più piccole. L’arrivo di un iPad Mini ostacolerebbe non solo il mercato iPhone, che con la prossima generazione raggiungerà i 4 pollici, ma anche lo stesso mercato iPad.

Probabilità: 10%

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS