Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: circa 1,2 miliardi di dollari all’anno per la sola pubblicità mobile

Stando a quanto rivela la società di analisi Squared, Facebook guadagnerà circa 1,2 miliardi di dollari ogni anno grazie alla sola pubblicità mobile. Questo dato è stato calcolato in base alle stime provenienti da mercati importanti, come gli Stati Uniti e tutta l’Europa – Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna. Attualmente Facebook sta ancora lavorando per portare la sua pubblicità anche su smartphone e tablet.

La società di analisi ha anche stilato una classifica dei paesi che genereranno più guadagni per Facebook, grazie a questa pubblicità mobile. Gli Stati Uniti rappresentano circa la metà dei guadagni, con 653,7 milioni di dollari in 12 mesi, seguiti dalla Gran Bretagna, con 166,6 milioni dollari, Francia con 100 milioni e Germania, Italia e Spagna con 70 milioni.

Non sappiamo ancora come gli uomini di Facebook intendano inserire questa pubblicità mobile. Forse la vedremo all’interno della timeline degli utenti, o appariranno come semplici annunci testuali? Staremo a vedere.

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news