Cerca
Close this search box.
Cerca

Il mercato tecnologico cala dello 0,5% nel 2011, Apple è l’unica a crescere

La società di ricerca NPD Group ha diramato alcuni dati interessanti sul 2011 tecnologico. Durante questo ultimo anno, il mercato tecnologico ha assistito ad un misero calo delle vendite pari allo 0,5%, con profitti che hanno toccato i 144 miliardi di dollari.

Il 60% di tutte le vendite sono state generate dai PC, televisori, tablet, eReader, telefoni cellulari, giochi e hardware video. I computer hanno generato la maggior parte delle entrate con quasi 28 miliardi di dollari e circa il 20% delle vendite totali. I tablet e gli eReader hanno invece raddoppiato il loro volume di vendite, arrivando a 15 miliardi di dollari nel 2011.

Apple è stata l’unica tra le marche di elettronica di consumo ad aumentare le vendite nel corso del trimestre di vacanza, con un aumento del 36% anno su anno. La società con sede a Cupertino ha rappresentato il 19% delle vendite totali, quasi il doppio rispetto al secondo classificato HP.

Best Buy è stato il rivenditore top per il secondo anno consecutivo, seguita da Wal-Mart e Apple, con Staples e Amazon appaiati per il quarto posto.

fonte | BGR

Condividi

Altre news