Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple si prepara a mandare in pensione l'iPhone 3GS

Attraverso una richiesta diretta fatta ad ogni singolo sviluppatore, Apple sta chiedendo di inviare solo ed esclusivamente screenshot ad alta risoluzione (per Retina Display), per inserirli all’interno della descrizione su App Store.

Così facendo, l’azienda californiana da il via alla fase di eliminazione degli iPhone 3GS, che con l’arrivo del prossimo iPhone 5 verranno tirati fuori dal mercato.

Ecco cosa scrive Apple nell’email inviata agli sviluppatori:

Quando crei o aggiorni la tua applicazione in iTunes Connect, dovrai caricare screenshot ad alta risoluzione. Chiediamo che i tuoi screenshot siano immagini ad alta risoluzione così da essere ottimizzati per il Retina display.

I requisiti per immagini ad alta risoluzione sono 960×640, 960×600, 640×960, o 640×920 pixels. Le immagini devono essere almeno 72 dpi, nel modello di colore RGB, ed il file deve essere .jpeg, .jpg, .tif, .tiff, or .png. Puoi aggiornare i tuoi screenshot da iTunes Connect in qualsiasi momento.

Manca ancora qualche mese al lancio di iPhone 5, ma attuando questa politica fin da subito hanno la certezza di arrivare in estate con l’App Store stracolmo di immagini in alta risoluzione per Retina Display.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news